Omicidio Manca, il marito ammette: "Passai su quel ponte"

Renzo Dekleva ha detto agli inquirenti di aver riferito la circostanza all'amante, tre mesi dopo la scomparsa della moglie, ritrovata a Cogollo del Cengio, sotto ponte Sant'Agata: "Sono stato a Folgaria"

I resti di Lucia Manca sono stati ritrovati a Cogollo del Cengio

Novità sul caso dell'omicidio di Lucia Manca. Renzo Dekleva, il marito arrestato per il delitto, ha confessato di aver riferito all'amante di essere passato per ponte Sant'Agata, a Cogollo del Cengio, la notte della scomparsa della bancaria, tra il 6 ed il 7 luglio. Fino ad ora, l'uomo aveva ammesso di essersi spinto solo fino a Vicenza, dove gli inquirenti avevano trovato tracce del suo cellulare. Il cadavere della donna venne ritrovato casualmente il 3 ottobre proprio lungo l'argine dell'Astico.

I fatti risalgono a tre mesi dopo quella misteriosa notte, a pochi giorni dal ritrovamento dei resti della Manca.  Dekleva ha un incontro con l'ex amante, delusa per essere stata ingannata, l'uomo le aveva sempre fatto credere di essere separato, e spaventata per la piega che stanno prendendo le indagini. Ora vuole sapere la verità, cosa accadde in quelle ore.

Questo il racconto di Dekleva, riportato da Il Mattino: "Dopo l’incontro con te a Treviso, sono tornato a casa verso mezzanotte e mezzo. A quel punto sono risalito in auto e mi sono diretto verso Folgaria. Volevo recuperare la macchina digitale, quella con le foto del nostro bacio. Credevo di averla dimenticata nell’appartamento in montagna. A San Sebastiano temevo di non avere con me le chiavi della porta d’ingresso. Ho aperto il cruscotto. Non c’erano le chiavi, ma c’era la macchina fotografica che cercavo. A quel punto sono rientrato anell’appartamento di Marcon".

Si può parlare di una svolta nelle indagini: il sospettato ha ammesso di essere passato su quel ponte maledetto, dove è stato rinvenuto il cadavere della moglie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Eclissi: in arrivo lo spettacolo della 'Luna delle Fragole'

  • Runner sale sulla cresta, scivola e fa un volo di un centinaio di metri: muore 37enne

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

Torna su
VicenzaToday è in caricamento