rotate-mobile
Cronaca

Si cerca ancora il corpo di Francesca: i famigliari denunciano custode per stalking

Proseguono le ricerche del corpo di Francesca Benetti, la 55enne di Valdagno, Vicenza, scomparsa il 4 novembre dal Grossetano. La madre ed il fratello si sono rivolti alla procura di Vicenza per la "corte" assillante del siciliano

Il custode della villa di Francesca Benetti, Antonino Bilella, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere nell'inchiesta per la scomparsa della bella 55enne valdagnese, è stato messo in isolamento in una cella del carcere di Grosseto dove si trova arrestato dal 10 novembre scorso. L'obiettivo degli inquirenti è quello di ottenere una confessione.

STALKING I famigliari vicetini di Francesca, la madre ed il fratello, hanno presentato un'esposto in procura contro l'uomo, accusandolo di "stalking". Secondo le testimonianze, Bilella, 69 anni, stava facendo una "corte" assillante alla sua datrice di lavoro, tanto da toglierle la serenità. Avrebbe cercato di attirarla a Villa Adua anche poche ore prima della scomparsa della donna. 

LE AUTO Nel frattempo, gli uomini del Ris  hanno proseguito le loro campionature sulle auto di Bilella, una Fiat Punto, e della Benetti, una Opel Corsa, ritrovata alla stazione ferroviaria di Follonica, su cui c'era una piccola borsa. Inoltre, gli investigatori di Grosseto a Villa Adua, luogo dove ipotizzano potrebbe esser stata uccisa, e che da giorni è sotto sequestro, gli inquirenti hanno sequestrato vari oggetti, fra cui dei coltelli da cucina e documenti.

IL LAGO Proseguono, ovviamente, anche le ricerche del corpo di colei che resta, al momento, una presunta vittima. Giovedì i militari hanno perlustrato anche un laghetto adibito alla pesca sportiva, nelle vicinanze di Potassa, detto "lago della tranquillità". Il lago è l'ultimo, in ordine di tempo, dei luoghi dove vengono effettuate le ricerche del corpo della donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca ancora il corpo di Francesca: i famigliari denunciano custode per stalking

VicenzaToday è in caricamento