rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

Delitto di Villa Adua: gli amici la cercano, trovata droga nella villa

Domenica, alle 9.30, gli amici di Francesca Benetti, la 55enne di Valdagno, Vicenza, scomparsa dal 4 novembre, hanno iniziato le ricerche nelle campagne del Grossetano. Antonio Bilella è stato accusato anche per droga

Novità sul caso della scomparsa di Francesca Benetti, la bella ex insegnante di ginnastica scomprasa dal Grossetano il 4 novembre scorso.  Nella villa della donna, a Potassa di Gavorrano, sono stati trovati sette panetti e alcuni ovuli di hashish. La procura di Grosseto ha aperto un altro procedimento penale, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, nei confronti di Antonino Bilella, attualmente in carcere con l'accusa di aver ucciso e di avere occultato il cadavere della sua datrice di lavoro. Da quanto emerso la procura comunque, al momento, ipotizza che non ci siano legami tra la droga trovata nel fienile, in seguito a una nuova battuta di ricerche del cadavere della donna, e il presunto omicidio della donna. 

I legali di Benetti hanno dichiarato che la 55enne, originaria di Valdagno, non frequentava più la villa da tre anni, proprio per paura di Bilella, che pare avesse maturato per lei una passione ossessiva, tanto che la famiglia ha consegnato un esposto alla procura di Vicenza con l'accusa di stalking.  

Il delitto di Villa Adua



E domenica è giornata di mobilitazione per cercarla. Nella piazza di Bagno di Gavorrano, il fidanzato Aldo Scotto, tramite il gruppo facebook "Troviamo Francesca" ha dato appuntamento a tutti coloro che vorranno andare con lui a cercarla. Gli amici si sono divisi in gruppi ed hanno iniziato la"battuta". "Non bisogna battere le campagne - aveva detto Scotto in un post sul profilo facebook - perchè se è stata portata via con l'auto bisogna solo andare lungo le strade sterrate che costeggiano le arterie principali". L'auto di Bilella, quando è stata sequestrata, aggiunge l'uomo, non era sporca di fango "e quindi è probabile che la strada percorsa fosse con la ghiaia". A Bagno di Gavorrano, intanto, sono stati appesi alle finestre e alle recinzioni delle case striscioni con la scritta "Troviamo Francesca".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Villa Adua: gli amici la cercano, trovata droga nella villa

VicenzaToday è in caricamento