rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Omicidio Francesca Benetti: confermato l'ergastolo per il custode

Respinto il ricorso presentato da Antonino Bilella per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Francesca Benetti, l'insegnante originaria di Valdagno e scomparsa dalla sua proprietà nel Grossetano il 4 novembre 2013 e mai più ritrovata

La corte di Cassazione, venerdì sera, ha respinto il ricorso presentato da Antonino Bilella contro la condanna all'ergastolo avuta in appello (conferma del primo grado) per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Francesca Benetti, l'insegnante originaria di Valdagno e scomparsa dalla sua proprietà di Gavorrano (Grosseto) il 4 novembre 2013 e mai più ritrovata.

LA CRONISTORIA DEL DELITTO

La Cassazione ha giudicato "inammissibile" il ricorso. Bilella quindi rimane condannato all'ergastolo, pena confermata in appello dopo il primo grado di giudizio. Secondo quanto si apprende, per la Cassazione il ricorso era fondato su contestazioni di merito che non sono oggetto della sua valutaizone. Presenti a Roma durante il processo gli avvocati Enzo Frediani, legale di Antonino Bilella; Alessandro Risaliti per i figli della vittima; Agron Xhanaj che assiste il fratello di Francesca Benetti. Alla lettura della sentenza della Suprema Corte c'era anche Eleonora, figlia della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Francesca Benetti: confermato l'ergastolo per il custode

VicenzaToday è in caricamento