Francesca diventa simbolo della giornata contro la violenza sulle donne

Si è svolta domenica, nel Grossetano, una manifestazione per cercare Francesca Benetti, di Valdagno, Vicenza, scomprasa da 20 giorni. Molti gli striscioni contro il femminicidio. Lunedì proseguono le ricerche dei carabinieri

Foto da facebook "Troviamo Francesca"

Striscioni e tante scarpe rosse, simbolo della battaglia contro i femminicidii, per Francesca Benetti, la 55enne originaria di Valdagno, Vicenza, scomparsa da Follonica da ormai 20 giorni. Domenica si è svolta una manifestazione nella città del Grossetano, organizzata dal fidanzato, Aldo Scotto, tramite la pagina Facebook "Troviamo Francesca" sia per cercare la donna sia per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne. Gli inquirenti, infatti, ritengono che la pensionata sia stata uccisa dal custode della sua villa, Antonio Bilella, in preda da tempo ad una passione morbosa per la datrice di lavoro. L'uomo, che non risponde agli interrogatori, è accusato di omicidio ed occultamento di cadavere. 

Nei giorni scorsi nel fienile della villa sono stati trovati dalla polizia anche 7 panetti e 34 ovuli contenenti hashish, che hanno portato a far aprire nei confronti di Bilella un fascicolo dalla procura anche per detenzione e spaccio di stupefacenti, oltre a quello per stalking aperto a Vicenza. Gli inquirenti, come riporta La Nazione, hanno anche rinvenuto nella depandance dove abitava l'uomo accusato di aver ucciso Francesca anche 5mila euro in contanti: "Forse faceva un altro mestiere...", ha commentato al Tg1 il fidanzato di Francesca Benetti, il quale ha anche parlato delle ricerche. "Le tracce di sangue trovate non incoraggiano certo - ha detto l'uomo - ma potrebbe essere anche solamente ferita".

Lunedì, insieme ai carabinieri che coordinano le ricerche, i volontari si incontreranno per pianificare meglio le "battute" nei boschi del Grossetano e alle 18, a Follonica e dintorni saranno organizzate delle fiaccolate per ricordare Francesca e tutte le donne vittime di abusi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

  • Coranavirus, colpiti padre e figlia: entrambi perdono la vita

  • Coronavirus, 34 morti in 24 ore ma diminuiscono i ricoveri

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

  • Emergenza Covid: spostamenti ingiustificati, fioccano le multe in città

Torna su
VicenzaToday è in caricamento