rotate-mobile
Cronaca Cassola

Uccide il padre violento per difendere la madre: vicentino arrestato

Denis Stevan, guardia giurata di 24 anni, ha ucciso sabato sera il padre Enzo, 47 anni, con la pistola d'ordinanza. La famiglia, originaria di Cassola, viveva a Cesano Boscone, nel milanese da 10 anni

Ha sparato al padre dopo l'ennesima lite famigliare che sfociava in maltrattamenti alla madre. Denis Stevan, 24 anni, guardia giurata, sarà oggi ascoltato dal Gip, per rispondere dell'accusa di omicidio volontario del padre Enzo.

La tragedia è avvenuta sabato sera, a Cesano Boscone, nell'hinterland milanese, dove la famiglia viveva da una decina d'anni, dopo aver lasciato Cassola, nel vicentino. Secondo la ricostruzione dei carabinieri e le prime dichiarazioni del ragazzo, il giovane si è intromesso tentando di dirimere una lite tra il padre Enzo, operaio, e la mamma Patrizia Trezzi, 47 anni, dipendente di un pastificio.

Secondo quanto si apprende, la famiglia, composta anche da due gemelli 15enne, viveva una situazione difficile: da due anni i coniugi vivevano da separati in casa. I litigi erano all’ordine del giorno, complice anche le dipendenze dall’alcol della vittima. Ed è probabilmente questo fattore ad aver reso ancor più drammatica la situazione sabato sera, con Enzo Stevan che ha impugnato un coltellaccio minacciando moglie e figlio. Il giovane ha perso il controllo ed ha premuto sul grilletto della sua pistola d'ordinanza. Spetterà ora al giudice definire i contorni del dramma.

Leggi anche: ACCOLTELLA IL GENERO DELINQUENTE
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il padre violento per difendere la madre: vicentino arrestato

VicenzaToday è in caricamento