rotate-mobile
Cronaca

Omicidio in Campo Marzo, Variati: “A fianco del questore”

“Se il questore ha bisogno di altri uomini e mezzi per fare fronte a questa nuova situazione – spiega il sindaco - Noi saremo al suo fianco per chiedere rinforzi al Ministro dell’Interno, che ben conosce la nostra realtà"

Il sindaco di Vicenza Achille Variati interviene sull’accoltellamento mortale di un giovane tunisino avvenuto ieri sera a Campo Marzo: “Le indagini sono in corso, ma gli inquirenti ritengono che questo omicidio sia scaturito nel mondo della droga, fatto di gruppi in feroce competizione anche a causa della pressione delle forze dell’ordine. Ma se davvero questi malviventi, quasi sempre stranieri, stanno alzando il tiro per il controllo del territorio, ciò significa che serve ancora più lavoro di intelligence. Servono quindi indagini e investigazioni, che sono specifici compiti delle forze dell’ordine coordinate dal questore”.

“Se il questore ha bisogno di altri uomini e mezzi per fare fronte a questa nuova situazione – prosegue il sindaco - già da domani noi saremo al suo fianco per chiedere rinforzi al Ministro dell’Interno, che ben conosce la nostra realtà. Il Comune, nell’ottica della collaborazione con le forze dell’ordine, per tutta l’estate ha destinato 12 agenti della polizia locale per pattugliare ogni giorno a turno Campo Marzo insieme a due poliziotti e a un carabiniere. Ma questo fatto sembra modificare lo scenario. La morte per accoltellamento di un giovane forse clandestino e legato all’ambiente della droga è un fatto di per sé drammatico, di cui mi rammarico. Non posso nemmeno immaginare che violenze di questo tipo possano anche solo sfiorare i miei concittadini. Vicenza ha dato e continua a dare molto allo Stato. I Vicentini hanno tutto il diritto di continuare a vivere in una città sicura. Le polemiche politiche della minoranza non servono a niente e sono ingiuste nei confronti del lavoro compiuto dalle forze dell’ordine che sanno bene di non poter sottovalutare questa situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in Campo Marzo, Variati: “A fianco del questore”

VicenzaToday è in caricamento