rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campo Marzo

Omicidio in Campo Marzo: l'assassino e' un minorenne

Sono stati sentiti in questura durante l'intera giornata di ieri 10 persone, tunisini e marocchini, che potrebbero essere coinvolti nell'accoltellamento mortale di sabato sera in centro città. Aggiornamenti

ULTIM'ORA 12:45 l'assassino e' un minorenne tunisino ed ha confessato. Il giovane era stato medicato al pronto soccorso la mattina dell'8 per una ferita al volto, motivo della ritorsione. Lo scontro tra i due gruppi e' nato per motivi di droga, come ha dichiarato il giovane agli inquirenti. 

11:34 Una persona è stata fermata dalla polizia di Vicenza per l'omicidio, a coltellate, di un tunisino nel capoluogo berico. Le indagini, scattate subito dopo il delitto, avevano portato ad indagare nel mondo degli immigrati che si radunano davanti alla stazione ferroviaria di Vicenza. Nella notte sono state sentite alcune decine di persone. La polizia ha quindi individuato - sulla scorta degli elementi raccolto - il presunto autore trattenendolo in Questura.


C'è quasi sicuramente una vicenda di droga all'origine dell'efferato omicidio avvenuto sabato sera a Campo Marzo, a due passi dal cuore della festa cittadina. Rafik Gherissi, tunisino 33 anni, da poco arrivato in città, potrebbe aver calpestato i piedi a qualche pusher di corso più lungo ed essersi così procurato dei nemici. Tanto da essere accoltellato e morire dissanguato in pieno centro città.

Gli uomini del vicequestore Michele Marchse hanno concentrato le indagini su 10 persone, quasi tutti tunisini ma tra loro anche qualche marocchino. In particolare gli interrogatori, serrati, avrebbero interessato soprattutto 5 di questi. Nuovi sviluppi potrebbero esserci nelle prossime ore. Variati si è schierato al fianco del questore, qualora ritenesse che fosse necessario avere maggiore sicurezza in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in Campo Marzo: l'assassino e' un minorenne

VicenzaToday è in caricamento