rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Thiene / Viale Europa

Thiene, prima uccide il benzinaio sotto casa poi va al bar

Roberto Zuccollo, 41enne con precedenti per droga e doping, era effettivamente "l'assassino" della porta accanto, come avevano sospettato subito i Carabinieri, che hanno risolto il caso in 5 ore

L'assassino era veramente "l'uomo della porta accanto". C'era poco da scavare nel terribile omicidio del benzinaio di Thiene, Francesco Zoppello. La vicenda è emersa nella sua banale, insensata ferocia quasi subito.

Roberto Zuccollo, 41enne con precedenti per droga e doping, era effettivamente "l'assassino" della porta accanto, come avevano sospettato subito i Carabinieri, che hanno risolto il caso in 5 ore. Un passato da istruttore di palestra, appassionato di culturismo, un presente da disoccupato, Zuccollo puntava solo a raggranellare qualche soldo con una rapina nel distributore di benzina vicino a casa sua. L'uomo vive a Thiene, da solo,in una casa distante circa un chilometro dal luogo del delitto.

Quando i Carabinieri di Vicenza e Thiene sono andati a prenderlo verso le le 22 dell'altra sera, dopo averlo individuato nelle immagini della telecamera di sicurezza dell'impianto "Esso", stava andando a letto. Come non fosse successo niente. Dopo aver sferrato tre coltellate a Zoppello nel tentativo di rapinare l'incasso, era tornato a casa, aveva messo gli abiti sporchi di sangue in lavatrice ed era sceso al bar per un panino e una birra.

Mentre consumava la cena, la moglie di Zoppello, madre di due bambini, urlava disperata davanti al cadavere del marito. "Non ci ho visto più": sono state le parole con cui Zuccollo ha spiegato la folle reazione che l'aveva portato ad accoltellare il 49enne di Zané. Nella cassa del distributore c'erano 1775 euro, che il malvivente non ha portato via. Ora l'uomo, che ha confessato le proprie responsabilità anche nell'interrogatorio davanti al Pm Antonella Toniolo, è in carcere a Vicenza, accusato di omicidio volontario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, prima uccide il benzinaio sotto casa poi va al bar

VicenzaToday è in caricamento