rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Ricca vedova sgozzata in Africa: fermato il compagno, aggiornamenti

Egle Bellunato, 74 anni,di Romano d'Ezzelino, Vicenza, si trovava in Ghana da quasi 10 anni con Luigi Serradura, 62 anni di Solagna, per un progetto umanitario. L'uomo si è fatto fotografare mentre prega davanti al cadavere

E' rientrato dal fare la spesa ed ha trovato il corpo della compagna, Egle Bellunato, 74 anni, in una pozza di sangue, barbaramente sgozzata. Ha aspettato un giorno prima di allertare le forze dell'ordine: una condotta sospetta che ha fatto scattare il fermo di Luigi Serradura, 62 anni di Solagna. E' giallo sulla morte della ricca vedova dello scrittore Desio Villa, che si trovava da oltre 10 anni in Ghana, in un villaggio ad Ovest della capitale Accara, per un progetto umanitario che condivideva con il proprio compagno. 

IL FIGLIO: ABBIAMO POCHISSIME INFORMAZIONI,

L'AMBASCIATA: "FORNITO AVVOCATO E TRADUTTORE"

LA MOGLIE: "AIUTATELO", CON EGLE SOLO AMICIZIA

IL SINDACO: NON PUO' AVER FATTO COSA SIMILE

L'omicidio risale al 30 ottobre, ma la notizia si è diffusa solo in queste ore, quando Serradura ha chiamato la famiglia in Italia per farsi aiutare. Se inizialmente l'ipotesi degli inquirenti era di una rapina finita nel sangue, il gap di 24 ore prima di avvisare le forze dell'ordine ha fatto ricadere i sospetti sul compagno. Secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, l'uomo ha dichiarato di avere un testimone, che sarebbe andato con lui a fare la spesa e che sarebbe stato presente al momento del ritrovamento del cadavere. Inquietante un foto, diffusa dalla stampa africana, che lo ritrae in preghiera davanti al cadavere: chi l'ha scattata e quando?

Leggi anche TOMMASO LOTTO: UCCISO A BRASILIA PER RAPINA

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricca vedova sgozzata in Africa: fermato il compagno, aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento