rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Aldrovandi: applausi del Sap all'agente "vicentino" condannato

L'episodio, stigmatizzato da più parti e che la madre della vittima, Patrizia Moretti, ha definito "ripugnante" è avvenuto a Rimini. Solidarietà alla famiglia dal premier Renzi

C'era anche l'agente Luca Pollastri, tornato in servizio alla questura di Vicenza, a ricevere gli applausi dei delegati del Sap a Rimini. Il poliziotto, con i colleghi Paolo Forlani, Enzo Pontani e Monica Segatto, è stato condannato lo scorso anno per l'"omicidio colposo" di Federico Aldrovandi, 20enne ferrarese, "picchiato fino alla morte", il 25 settembre del 2005, come ha concluso il giudice. 

La "solidarietà" del sindacato di polizia ha provocato reazioni in tutto il mondo, incluso il premier Renzi, che ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia. La madre, Patrizia Moretti, che fece emergere il caso con un coraggioso blog, ha dichiarato di provare "ribrezzo per quelle mani", mantre il padre ha definito il fatto "orribile". Stigmatizzazioni sono arrivate anche dal sindacato Cgil di polizia oltre che da numerosi esponenti della politica di tutti i partiti. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Aldrovandi: applausi del Sap all'agente "vicentino" condannato

VicenzaToday è in caricamento