rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trissino

Arriva da Selva di Trissino la nuova Miss America: ecco Olivia Culpo

Ha origini vicentine la nuova Miss America: 20 anni, 1 metro e 70, ovviamente bellissima, Olivia Culpo ha sbaragliato la concorrenza. Il nonno Antonio Pietro era sbarcato negli Usa partendo dal trissinese

Il nonno Antonio Pietro era partito dal Vicentino "fame e polenta" per tentare la fortuna negli States: lei è stata incoronata la donna più bella degli Usa. Olivia Culpo, 20 anni, violoncellista, ha portato un po' di Selva di Trissino al concorso Miss America ed ha sbaragliato tutte e 51 le concorrenti.

Il concorso si è tenuto domenica 3 giugno all'Hollywood Planet Resort & Casino di Las Vegas, ripreso dalla Nbc, oltre che da numerosi canali web. Olivia indossava la fascia di Miss Rhode Islad, lo stato americano più piccolo per superficie, ed ha dovuto superare ben tre selezioni prima di ricevere la corona

La ragazza di origini vicentine non ha colpito solo per la sua bellezza ma anche per la spigliatezza nell'ammettere che fino a pochi anni fa era bassa e grassoccia, ben lontana dall'ideale glamour che ora rappresenta, e per il coraggio nelle risposte alle domande della giuria su temi di attualità.
"Credo sia giusto, ma capisco la preoccupazione della gente nel prendere questa direzione - ha dichiarato a proposito dell'eventualità di ammettere anche concorrenti trasgender - Perchè c'è una tradizione di donne 'naturali', ma è anche vero che oggi ci sono tantissimi ambulatori di chirurgia e tante persone là fuori che hanno la necessità di cambiare per una vita più felice, lo accetto perché credo che il nostro sia un Paese libero"

In attesa di vederla magari a Vicenza, Olivia Culpo ora si prepara per Miss Universo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva da Selva di Trissino la nuova Miss America: ecco Olivia Culpo

VicenzaToday è in caricamento