rotate-mobile
Cronaca

Nuovi attraversamenti pedonali ai Ferrovieri e a Sant'Agostino

L'intervento, finanziato con la vendita delle azioni autostradali, riguarderà il rifacimento dell’attraversamento ciclopedonale tra via Cecchin e viale Sant’Agostino e la sistemazione di quello pedonale di via Giaretta

Nuovi attraversamenti pedonali ai Ferrovieri e a Sant’Agostino. Oggi l’assessore alle infrastrutture e ai lavori stradali Ennio Tosetto ha presentato alla giunta un intervento del valore di 71 mila euro che riguarda le strade dei due quartieri. “Si tratta di opere – dichiara l’assessore Tosetto – richieste da tempo dai residenti e confermate dai tecnici comunali durante specifici sopralluoghi. Del resto le problematiche di sicurezza stradale che questi lavori vanno a risolvere trovano l’assoluta attenzione da parte di questa amministrazione”.

Questo intervento, finanziato con la vendita delle azioni autostradali, riguarderà il rifacimento dell’attraversamento ciclopedonale tra via Cecchin e viale Sant’Agostino, la sistemazione di quello pedonale di via Giaretta, all’incrocio con via Baracca. In via Baracca, inoltre, sarà realizzato un attraversamento davanti al nuovo campo da rugby, mentre sarà migliorata la segnaletica di quello davanti al parco giochi e saranno installati archetti dissuasori a protezione della pista ciclabile, dall’incrocio con via Fincato alla palestra. Anche in via Maganza e in viale Sant’Agostino, grazie a questo cantiere saranno realizzati alcuni nuovi attraversamenti a sfondo rosso. Nell’ambito dello stesso intervento, infine, sarà completamente riasfaltata via Cecchin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi attraversamenti pedonali ai Ferrovieri e a Sant'Agostino

VicenzaToday è in caricamento