Cercano di entrare alla Diesel dal tetto: furto sventato dai carabinieri

I ladri sono arrivati alla Staff International di Noventa Vicentina, azienda del gruppo di Renzo Rosso, con tre macchine rubate. L'allarme e l'immediato arrivo dei carabinieri li ha fatti desistere dall'intento

La Staff International OTB a Noventa

Tentato furto nella notte tra venerdì e sabato alla Staff International di via del Progresso a Noventa Vicentina, azienda del gruppo Diesel specializzata nella produzione e commercio di capi di abbigliamento. I carabinieri, verso le 02.00, a seguito dell’attivazione del sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privata, sono intervenuti  sul posto con due pattuglie della stazione di Barbarano Mossano e del nucleo radiomobile di Vicenza. I militari hanno accertato che ignoti, dopo aver divelto la recinzione perimetrale utilizzando delle scale poi abbandonate sul posto, hanno tentato di raggiungere la sommità del deposito con l’obiettivo di introdursi all’interno, rinunciando per l’attivazione del sistema di allarme e per il sopraggiungere delle forze dell'ordine.

Poco dopo i militari hanno trovato tre veicoli abbandonati (un Mercedes Sprinter, un Fiat Ducato ed un Fiat Cubo), tutti oggetto di furto tra lo scorso mercoledì e venerdì nei comuni di Carpi in provincia di Modena, Sorbolo in provincia di Parma e Reggio Emilia. Sulle auto verranno effettuati tutti i rilievi tecnici del caso. Verosimilmente i tre mezzi sono stati utilizzati dagli autori del fatto per raggiungere Noventa Vicentina con l’obiettivo, poi, di allontanarsi con la refurtiva. Le indagini sono in corso, anche attraverso l’esame dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento