rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa Vicentina, smascherato un autore delle “truffe dello specchietto”.

Un 20enne avrebbe disegnato di suo pugno con un pennarello la rigatura sullo specchietto imputando poi il danno ad una manovra sbagliata di una 69enne e chiedendoli 100 euro di risarcimento

Era il 20 luglio scorso quando un perfetto sconosciuto, appostato nei pressi del cimitero di Pojana Maggiore, era riuscito a convincere un’ignara signora 69enne residente in provincia di Padova che questa, con una manovra sbagliata alla guida della sua auto, aveva causato il danneggiamento dello specchietto retrovisore sinistro della sua Ford Fiesta, facendosi quindi consegnare cento euro a titolo di riparazione del danno. 

Alla vittima del raggiro erano però rimasti forti dubbi sulla sue effettiva responsabilità e aveva deciso quindi di rivolgersi ai carabinieri di Noventa Vicentina. Gli accertamenti svolti dai militari hanno ben presto consentito di scoprire la reale dinamica dei fatti. 

Lo sconosciuto, identificato in un 20enne residente a Noto (SR), avrebbe disegnato di suo pugno con un pennarello la rigatura sullo specchietto imputando poi il danno ad una manovra sbagliata della signora e convincendola quindi a consegnargli la somma di denaro. Nessuna imprudenza da parte della signora bensì la tipica “truffa dello specchietto”. 

Il 20enne è stato pertanto denunciato per truffa e violenza privata alla Procura della Repubblica di Vicenza. L’attività di indagine è stata favorita anche dal sistema di video-sorveglianza installato nel territorio di Pojana Maggiore da parte del Comune, che ha fornito prezioso aiuto per individuare il mezzo usato.

I Carabinieri invitano la cittadinanza a segnalare prontamente questi fenomeni, al fine di contrastare efficacemente simili condotte, particolarmente subdole in quanto vanno a colpire in gran parte dei casi le fasce più deboli della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa Vicentina, smascherato un autore delle “truffe dello specchietto”.

VicenzaToday è in caricamento