rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa, ucciso dal tumore a soli 10 anni: Oscar Padovan ha lottato fino alla fine

Durante le terapie non si era mia lamentato, affrontandole con coraggio. Il tumore, una forma molto aggressiva e rara, alla fine ha vinto, Oscar Padovan è morto a soli 10 anni in ospedale

Dopo la diagnosi della malattia, circa sei mesi fa, non si era mai arreso affrontando con coraggio le terapie. Oscar Padovan è morto a soli 10 anni, strappato alla famiglia da una forma tumorale rara e aggressiva che l'aveva colpito alle gambe.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, lunedì era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Bortolo a causa di un improvviso peggioramento della malattia. Gli ultimi disperati tentativi di salvarlo sono stati inutili, la morte è arrivata il giorno dopo. 

Amici, colleghi e parenti si sono stretti attorno alla famiglia in una continua processione verso la casa di via della Repubblica a Noventa dove Oscar abitava assieme ai genitori Giovanni Padovan e Mara Girardi.

Figlio unico, in questi mesi di terapie, speranze e sofferenza, Oscar non aveva mai perso il sorriso. Dopo l'insorgere della malattia, aveva dovuto lasciare la scuola, frequentando gli ultimi mesi della quarta elementare via Skype in continuo contatto con maestre e compagni. 

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10.30 in Duomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, ucciso dal tumore a soli 10 anni: Oscar Padovan ha lottato fino alla fine

VicenzaToday è in caricamento