Spacciavano ai ragazzi della zona: nei guai due richiedenti asilo

I Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza V.A. 26enne di nazionalità nigeriana e D.M.B. 23enne della Guinea

I Carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina, oggi, giovedì, a conclusione dell’attività di indagine hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza V.A. 26enne di nazionalità nigeriana e D.M.B. 23enne della Guinea, entrambi inseriti nel programma di accoglienza quali richiedenti asilo, e domiciliati in due distinte abitazioni di Noventa Vicentina, gestite dalla Cooperativa Sociale “Un Modo di Gioia”, con sede a Padova.

Le attività investigative dei militari dell’Arma avevano avuto inizio nei mesi precedenti a seguito di alcune segnalazioni pervenute, che indicavano nei due indagati i fornitori di sostanze stupefacenti a favore di giovani della zona.

I ripetuti servizi di osservazione e controllo attuati dai militari della locale Stazione in prossimità delle abitazioni e luoghi di ritrovo, consentivano di acquisire inconfutabili riscontri investigativi tali da consentire l’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria, di altrettanti decreti di perquisizione a carico degli indagati.

Nella mattinata, con il supporto del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Vicenza e di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, le due abitazioni occupate dai profughi venivano perquisite consentendo di rinvenire tre involucri in cellophane contenenti, complessivamente, circa due grammi di marijuana, che veniva sequestrata.

Potrebbe interessarti

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Scopri tutti gli usi del bicarbonato di sodio: ecco quelli che non ti aspetteresti mai

  • Lo yoga è in gran voga anche a Vicenza: scopri i benefici e dove praticarlo

  • Bagno al mare: quanto tempo bisogna aspettare prima di farlo?

I più letti della settimana

  • Strage di polli nel devastante rogo: incendio ai confini del Vicentino

  • Via di casa per un giorno, parte l'allarme: 21enne torna a casa sano e salvo

  • Malore improvviso: perde il controllo del mezzo e ferisce gravemente un operaio

  • Frontale tra due auto, tre feriti: patente ritirata a un anziano

  • Negata l'acqua a due ciclisti: il caso sulla stampa nazionale

  • Brividi a Marostica: il poeta cantautore incanta piazza degli Scacchi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento