rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa, l'autista guida chattando, nella corriera 50 studenti premiati per la sicurezza stradale

Poco prima di montare sulla corriera i ragazzi avevano partecipato alla manifestazione conclusiva di un corso di educazione stradale. Il loro autista, però, ha scritto al cellulare mentre era alla guida

Il viaggio paradossale di un gruppo di studenti di Noventa Vicentina ha fatto il giro dei media nazionali. Al ritorno da una manifestazione sull'educazione stradale, ragazzi e docente sono stati accompagnati a casa da un autista indisciplinato: per tutto il viaggio non ha mai smesso di scrivere al cellulare.

Il fatto è avvenuto lo scorso 2 maggio, protagonisti, loro malgrado della vicenda 50 studenti liceali che hanno partecipato alla manifestazione conclusiva del programma di educazione stradale "La Strada giusta". Il ritorno è stato grottesco. Dopo aver discusso dei comportamenti da tenere in macchina, il loro autista era più attento al cellulare che al volante. Gli studenti lo hanno anche ripreso e hanno fatto pubblicare il video, grazie all'intervento del loro docente il professore ed editorialista del Corriere del Veneto Corrado Poli.

A distanza di una settimana, montano le polemiche, ma l'autista non avrebbe subito alcun richiamo disciplinare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, l'autista guida chattando, nella corriera 50 studenti premiati per la sicurezza stradale

VicenzaToday è in caricamento