rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Schio

Novegno, scivola e rischia di precipitare nel burrone

Intervento in elicottero dei vigili del fuoco per salvare un uomo che, mentre si apprestava a rientrare dopo un'escursione per una via diretta nei pressi di "Busa Novegno", è scivolato su una chiazza di neve, finendo alle pendici di un burrone

Intorno alle ore 11.15, i vigili del fuoco sono intervenuti per un salvataggio di un 38 enne di Schio rimasto bloccato su un pendio del monte Novegno. L’uomo mentre si apprestava a rientrare dopo un’escursione per una via diretta nei pressi di “Busa Novegno”, è scivolato su una chiazza di neve, finendo alle pendici di un burrone.

Illeso ma impaurito e impossibilitato a rientrare, ha chiamato ii familiari, i quali hanno allertato la sala operativa del 115. L’uomo è stato individuato e recuperato dall’elicottero Drago 80 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, mentre una squadra del distaccamento di Schio e i volontari del soccorso alpino si stavano portando sul posto. L’elicottero è atterrato in contrà Rossi, dove c’erano i familiari dell’escursionista ad aspettarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novegno, scivola e rischia di precipitare nel burrone

VicenzaToday è in caricamento