rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Nonnismo e umiliazioni sessuali: denuncia shock al ritiro di football

Nelle carte della procura di Vicenza si parla di corse senza vestiti nei boschi, urina nelle bevande e muschio come cibo. le vittime sarebbero 9 minorenni, atleti di una squadra di football americano milanese che nel 2011 era in ritiro ad Asiago

Nudi nei boschi per cercare i vestiti, bevande a base di urina, dita in bocca, muschio per merenda, anche umiliazioni a sfondo sessuale. Non sono scene da film dell'orrore, bensì le testimonianze di alcuni atleti minorenni di una società di football americano milanese contro il loro ex allenatore, M.F.V., 58 anni. I raccapriccianti episodi sarebbero avvenuti nel 2011, quando il team era in ritiro ad Asiago, in località Sasso. 

L'accusa, riportata da Il Giornale di Vicenza, riferisce di "riti umilianti e degradanti costituenti veri e propri atti di “nonnismo” subiti da numerosi giocatori appartenenti al gruppo degli “under 18”, fatti scendere a uno a uno al buio e con gli occhi bendati, accompagnati da un atleta dell’“under 21” con la minaccia che se non si fossero sottoposti al rito non sarebbero stati convocati per la partita di campionato". Oltre al mister, sarebbero indagate anche altre 13 persone dello staff. 

La denuncia fatta dalle vittime, nove in totale, è passata, per competenza territoriale, alla procura di Vicenza, che ha chiuso le indagini. L'ex coach potrà presentare una testimonianza scritta o farsi interrogare dal pm entro 20 giorni. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnismo e umiliazioni sessuali: denuncia shock al ritiro di football

VicenzaToday è in caricamento