rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, A.A.A. Nonni vigile cercansi: selezione ancora aperta

I requisiti principali sono la residenza nel comune vicentino o dell'Unione montana Marosticense, un' età compresa fra i 60 e i 75 anni e l'essere pensionati

Scade il 5 settembre prossimo il termine per la presentazione delle domande per le persone interessate a svolgere attività di sorveglianza scolastica e all’assistenza negli scuolabus e per i pedibus, meglio conosciuti come "Nonni vigile", a Marostica.

I requisiti principali sono la residenza nel comune di Marostica o dell’Unione montana Marosticense, un’ età compresa fra i 60 e i 75 anni e l’essere pensionati. Titolo preferenziali, l’aver già svolto in passato compiti analoghi, anche se la Polizia Locale fornirà per tutti gli incaricati di un breve corso di addestramento, oltre che un idoneo abbigliamento.

“Oltre che un valido supporto alla gestione degli studenti nei pressi delle scuole, con benefici in termini di sicurezza e di ordine - commenta il sindaco Marica Dalla Valle - il servizio mira a coinvolgere i cittadini in pensione, integrandoli in un contesto operativo sociale. L’esperienza degli scorsi anni è sempre stata molto positiva e l’amministrazione, in accordo con la polizia locale, intende portarla avanti con convinzione.

Il servizio civile anziani prevede una retribuzione, 7 euro come importo lordo onnicomprensivo per ogni intervento ed eventuali rientri. È possibile ritirare il modulo per le domande di ammissione negli uffici di segreteria del Comune e della Polizia dell’Unione Montana Marosticense o scaricarlo dal sito www.comune.marostica.vi.it alla voce “avvisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, A.A.A. Nonni vigile cercansi: selezione ancora aperta

VicenzaToday è in caricamento