rotate-mobile
Cronaca

Nomadi, addebitate al campo di viale Cricoli tutte le bollette

Variati: "Consumi anomali a causa di perdite d’acqua: abbiamo chiesto un riconteggio ad Acque Vicentine perché i conti non tornavano"

Dal primo luglio entreranno in funzione i contatori intestati alle singole utenze del campo nomadi di viale Cricoli, per chi ne avrà fatto domanda. A chi non avrà chiesto l’allacciamento, dal primo luglio non verrà più fornito il servizio idrico. E anche i consumi arretrati saranno addebitati ai residenti del campo”. Così il sindaco Achille Variati sul tema delle bollette non pagate per il servizio idrico. 

Il primo cittadino ha anche spiegato la causa che ha portato alla situazione attuale: "Per quanto riguarda il passato, sono stati verificati consumi anomali a causa di perdite d’acqua: per questo motivo le bollette non sono state ancora pagate, perché abbiamo chiesto un riconteggio ad Acque Vicentine perché i conti non tornavano. Quando avremo gli importi esatti dopo le verifiche richieste, i consumi fatturati a partire dall’entrata in vigore del regolamento comunale nel marzo 2016, regolamento che impone ai nomadi il pagamento dei consumi dell’acqua, saranno saldati e quindi addebitati ai residenti del campo in proporzione ai componenti familiari di ogni nucleo familiare”.

Variati conclude con una frecciata nei confronti dell'opposizione: "Al centrodestra ricordo che quando governavano loro la città, non c’erano nemmeno i contatori e tutte le spese dei campi nomadi erano pagate del Comune, sia per l’elettricità che per l’acqua. E’ stata la mia amministrazione a mettere i contatori e a pretendere che i nomadi paghino per i consumi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi, addebitate al campo di viale Cricoli tutte le bollette

VicenzaToday è in caricamento