rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, aveva truffato anziani per 3mila euro: denunciata

L'8 settembre scorso due donne avevano raggirato una coppia di Este e, fingendo di dare loro informazioni sulle pensioni, avevano rubato 3mila euro in contanti e monili d'oro. Una è stata rintracciata a Vicenza

Spacciandosi per dipendenti Ulss, l'8 settembre scorso, si erano presentate alla porta di una coppia di anziani di via Borgofuro, ad Este. Le due donne avevano riferito di trovarsi lì per dare loro informazioni sulle pensioni. Con l'inganno avevano separato moglie e marito e nel giro di pochi istanti prelevarono dall'abitazione 1.400 euro in contanti e monili in oro per un danno complessivo di 3mila euro e si erano quindi dileguate.

Le indagini

Gli anziani, resisi conto di essere stati derubati, avevano quindi sporto denuncia ai carabinieri. I militari, fatte le verifiche del caso, si sono confrontati con l'Arma di Vicenza per un fatto analago verificatosi nella provincia berica, e sono quindi risaliti all'identità di una della due truffatrici: D.C., 46enne, di etnia sinti, domiciliata in provincia di Vicenza e gravata di precedenti. La donna è stata riconosciuta dalle vittime e pertanto denuciata per truffa in concorso e furto in abitazione. Al momento non si conosce l'identità della complice.

da PADOVAOGGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, aveva truffato anziani per 3mila euro: denunciata

VicenzaToday è in caricamento