rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trissino

Nomadi predoni di plastica arrestati: colpo da 40mila euro a Trissino

Grazie ad una complessa indagine, i carabinieri hanno assicurato alla giustizia i due parenti Mi. e Ma. A., 28 e 26 anni, residenti nel campo nomadi di Castagnaro, nel Veronese. Si erano impossessati in totale di 35 tonnellate di granulare plastico

Avevano messo a segno due colpi da 55mila euro in materie plastiche a Vedelago, nel Trevigiano, e a Trissino, tra dicembre ed aprile. Dopo una lunga e complessa indagine, i carabinieri hanno arrestato due nomadi, Mi.A., 28 anni, e Ma.A., 26, appartenenti alla stessa famiglia ed entrambi residenti nel campo di Castagnaro, nel Veronese. 

La coppia di malfattori aveva agito nella notte del 22 dicembre scorso a Vedelago, portando via dalla Punto Plast srl 11 tonnellate di polipropilene, per un valore di 15 mila euro. Il copione si era replicato il 6 aprile, alla Di.Ri. Plast di Trissino, da dove erano spariti 20 bancali di polietilene da 40mila euro. Per portarli via avevano utilizzato un autocarro con semirimorchio rubato dalla Affollati Sas a Castelgomberto. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi predoni di plastica arrestati: colpo da 40mila euro a Trissino

VicenzaToday è in caricamento