rotate-mobile
Cronaca Zanè

Nomadi furbetti con i confini: alleanza tra polizie locali

La strada interessata al fenomeno è al confine del territorio tra i Comuni di Schio e Zanè e assume il nome di via Due Cammini a Schio e via Due Camini a Zanè. I nomadi si accampano tra l'una e l'altra

C'è una pubblica via al confine del territorio tra i Comuni di Schio e Zanè che assume il nome di via Due Cammini a Schio e via Due Camini a Zanè. Fino alla linea di mezzeria sud, siamo nel territorio di Zanè, dalla mezzeria nord siamo nel territorio di Schio.

Questo i nomadi lo sanno bene e lo sfruttano a proprio uso e consumo, spostandosi di volta in volta tentando di dribblare gli Agenti di Polizia Locale che applicano regolamenti ed ordinanze. Da quando le polizie locali Nordest Vicentino (sede a Thiene) e Alto Vicentino (sede a Schio) stanno collaborando, le pattuglie intervengono all'unisono, costringendo i nomadi ad abbandonare il campo.

Mercoledì mattina, verso le ore 11:00, a seguito della segnalazione di residenti, le pattuglie dei due comandi sono intervenute insieme ed hanno intimato l'immediato sgombero ad una roulotte e ad un furgone VW con una famiglia di nomadi. Dal controllo al terminale della banca dati è emerso inoltre che una donna, B.R., nomade 20enne residente a Merano (BZ), era destinataria di un provvedimento di divieto di dimora nel territorio del Comune di Schio per 2 anni, notificato il 14.07.2014. La medesima veniva pertanto denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza e, nonostante il fatto che il marito 22enne fosse residente a Schio, tutto il nucleo familiare si è dovuto allontanare per raggiungere Merano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi furbetti con i confini: alleanza tra polizie locali

VicenzaToday è in caricamento