rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: sabato probabili nevicate anche in pianura

Dopo un periodo di tempo stabile, dalle prime ore di sabato il rapido passaggio di un nucleo depressionario dal Nord-Europa porterà modesti effetti sulla provincia di Vicena e sul Veneto: neve anche a quote molto basse

Giornata di sole venerdì su Vicenza e sul Veneto, con il cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma destinata al peggioramento con ingresso di nuvolosità medio-alta specie dalla serata. Possibili foschie dalla serata in pianura; clima freddo con gelate diffuse dopo il tramonto anche sulle zone pianeggianti.

Tempo previsto
sabato 30. Cielo molto nuvoloso o coperto nella prima parte della giornata, con dissolvimento della nuvolosità dalle ore pomeridiane a partire da nord; possibile qualche foschia o nebbia dalla serata sulle zone sudoccidentali della pianura. Precipitazioni. Fino alle ore centrali probabilità medio-alta (50-75%) di deboli precipitazioni, che saranno nevose fino a fondovalle e a quote collinari; non è del tutto esclusa la possibilità di qualche fiocco di neve o di neve mista a pioggia sulle zone pedemontane e pianura occidentale. Probabilità di precipitazioni in calo dalle ore centrali, con fenomeni assenti dalla serata. Temperature. Minime in aumento; massime in calo sui rilievi, con variazioni di carattere locale in pianura. Venti. In quota moderati/sostenuti settentrionali, in seguito deboli/moderati nord-orientali; in pianura interna in prevalenza deboli-moderati da nordest, con rinforzi di bora sulle zone orientali e sul mare. 
domenica 1. In prevalenza soleggiato, con clima asciutto e aria limpida in quota; possibile qualche foschia o nebbia fino al mattino sulla pianura occidentale. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Massime in aumento, minime in diminuzione. Venti. Deboli/moderati settentrionali sulla pianura interna e sostenuti, a tratti forti, da nordest sulle zone costiere e sul mare. Venti moderati/sostenuti da nordest in quota. Mare. Molto mosso, anche localmente agitato al largo.
lunedì 2. Perlopiù soleggiato con tratti di sereno anche ampi sulle zone montane, qualche maggiore addensamento sulla pianura specie a sud. Venti sostenuti da nordest sulle zone orientali e sul mare. Temperature in generale aumento.
martedì 3. Cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso salvo qualche nube alta; clima asciutto e aria tersa sulle zone montane. Temperature in aumento, salvo i valori minimi in calo in pianura e nelle valli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sabato probabili nevicate anche in pianura

VicenzaToday è in caricamento