rotate-mobile
Cronaca

Neve in arrivo: mezzi spargisale in azione

Se sarà necessario, Aim Amcps in accordo con l'assessorato alla protezione civile del Comune di Vicenza, renderà operativo il Piano Neve con una salatura della viabilità principale preventiva di tutte le strade

Nella serata di lunedì la protezione civile regionale ha annunciato possibili nevicate anche in pianura diramando lo stato di attenzione. La previsione segnala che la neve potrebbe scendere mista a pioggia e pertanto non si dovrebbero verificare disagi alla circolazione. Se sarà necessario, Aim Amcps in accordo con l'assessorato alla protezione civile del Comune di Vicenza, renderà operativo il Piano Neve con una salatura della viabilità principale preventiva di tutte le strade, con particolare riferimento ai punti sensibili delle zona est ed ovest.

In caso di nevicate i cittadini hanno l'obbligo di sgomberare la neve appena caduta dai marciapiedi che fronteggiano le loro case, di rompere il ghiaccio nel marciapiede ed i ghiaccioli che si potrebbero formare su grondaie o balconi come previsto dall'ordinanza sindacale. Per accumuli superiori ai 10 centimetri l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare, in particolare limitando l’uso dei mezzi privati, soprattutto in caso di vetture senza pneumatici termici, parcheggiando in maniera ordinata per consentire lo sgombero della neve e moderando la velocità. Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo: mezzi spargisale in azione

VicenzaToday è in caricamento