rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Asiago

Maltempo, oltre 25 centimetri di neve ad Asiago

Imbiancate anche le colline che sovrastano Valdagno, Schio, Bassano del Grappa e Marostica. Per il momento non sono segnalati disagi alla viabilità, anche se sopra i 500 metri obbligo di catene

Acqua mista a neve in pianura e nevicate sopra i 300-350 metri stamane nella provincia di Vicenza, coinvolta dall'ondata di maltempo che, iniziata ieri sera, dovrebbe proseguire per buona parte della giornata. Ad Asiago, capoluogo dell'Altopiano dei Sette Comuni, lo spessore della neve fresca ha raggiunto i 20-25 centimetri in paese, 35-40 sui comprensori sciistici in quota, attorno ai 1400-1500 metri, con nevicata ancora in corso a fine mattinata.

Imbiancate anche le colline che sovrastano Valdagno, Schio, Bassano del Grappa e Marostica. Per il momento non sono segnalati disagi alla viabilità, anche se sopra i 500 metri è indispensabile per gli automobilisti l'utilizzo di catene o gomme termiche. Tutte le arterie dell'Altopiano di Asiago risultano innevate, e all'alba era iniziato il lavoro degli spazzaneve e dei mezzi spargisale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, oltre 25 centimetri di neve ad Asiago

VicenzaToday è in caricamento