rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua e Pasquetta, tutti al lavoro: nel Vicentino tanti negozi aperti

Con la crisi anche nei giorni di festa molti esercizi commerciali resteranno aperti con buona pace di quei lavoratori che speravano nella gita fuori porta

Pasquetta e Pasqua, tempo di lavoro. Con la crisi anche in giorni di festa come la domenica di Risurrezione o il Lunedì dell’Angelo molti esercizi commerciali hanno deciso di restare aperti. Non solo centri commerciali, però, che proporranno magari il classico momento-merenda con l’apertura dell’uovo di Pasqua da distribuire tra i bambini. Anche negozi più piccoli e supermercati non si faranno sfuggire la possibilità di tenere aperto o la domenica o il lunedì o, perchè no, entrambi.

PASQUA E PASQUETTA: MUSEI APERTI A VICENZA

CENTRI APERTI. Aperto a Pasquetta è l’Auchan di Vicenza, che però chiuderà la domenica. Il Carrefour a Thiene, invece, non conoscerà chiusura e sabato festeggerà con l’uovo di Pasqua. Aperti saranno anche il centro Palladio che però festeggerà la Pasqua con i mercatini e un concerto sabato, mentre riaprirà solo a Pasquetta. Il Grifone di Bassano del Grappa resta aperto a Pasquetta tutto il giorno e festeggerà con i bambini sabato. Aperta a Pasqua anche la Galleria Parco Città.

NEGOZI APERTI. Tanti altri negozi, come ad esempio Rizzato calzature di Schio terranno aperto sia a Pasqua che a Pasquetta tutto il giorno mentre il Billa sia ad Arzignano che a Bassano che a Rosà che a Vicenza aprirà a Pasqua. Tanti i lavoratori sul piede di guerra o per nulla contenti della situazione ma c’è anche chi fa buon viso a cattivo gioco: “Sono soldi in più…e poi se calcoliamo settori come la ristorazione o l'intrattenimento, cosa dovrebbero dire?” il commento di qualcuno. Ma tant’è: una volta a Pasquetta si usciva con coperte e cesto da pic nic. Adesso al massimo si porta via il pranzo o la cena da mangiare al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, tutti al lavoro: nel Vicentino tanti negozi aperti

VicenzaToday è in caricamento