rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arzignano

Naufragio Costa Concordia, anche un vicentino a bordo: è salvo

Roberto Bombardieri, parrucchiere vicentino che lavora ad Arzignano, era a bordo della nave da crociera che ieri sera si è incagliata all’Isola del Giglio dopo aver urtato uno scoglio: "Esperienza allucinante"

Mentre mancano ancora 54 persone all'appello, il parricchiere vicentino, Roberto Bombardieri può raccontare l'esperienza terribile vissuta a bordo della Costa Concordia, naufragata ieri sera nei pressi dell'isola del Giglio.

E drammatico il racconto che il professionista di Arzigano riporta ai media: "Salvagenti che non bastavano per tutti, la scialuppa di salvataggio che si è rotta al momento di staccarsi dal fianco di Costa Concordia e su tutto la confusione e la mancanza di assistenza da parte del personale di bordo". "Eravamo a cena - racconta il vicentino - e intorno alle 21 e 40 abbiamo sentito un forte botto, piatti e stoviglie sono caduti a terra, le luci si sono spente e si è scatenato il panico. All’inizio il personale ci diceva di stare tranquilli, che non c’era da preoccuparsi, ma nel frattempo si coglieva che la nave si stava inclinando sempre più pericolosamente su un fianco. Poi ci sono stati sette forti richiami della sirena di bordo, il segnale di pericolo assoluto e ci siamo precipitati verso le scialuppe".

Ci sono state scene di paura, con l’afflusso alle imbarcazioni regolato anche da cuochi e camerieri. "Una volta sbarcati abbiamo passato la notte all’addiaccio, senza assistenza, senza una coperta o un bicchiere di thè", ricorda il parrucchiere. Roberto Bombardieri si era imbarcato su Costa Concordia per partecipare ad un reality show dedicato al mondo dei parrucchieri e avrebbe dovuto svolgere il compito di giudice in una gara fra hair staylist.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio Costa Concordia, anche un vicentino a bordo: è salvo

VicenzaToday è in caricamento