rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà Ponte San Paolo

Ponte San Paolo fiorisce per Natale, a costo zero

L'allestimento è stato realizzato a costo zero dalle associate del Garden Club di Vicenza, grazie alla collaborazione di Aim Valore Città che ha fornito loro il materiale vegetale recuperato dalle potature

Ponte S. Paolo accoglie da oggi in versione natalizia i passanti che si recano in centro. Questa mattina è stato inaugurato infatti l’allestimento realizzato a costo zero dalle associate del Garden Club di Vicenza, grazie alla collaborazione di Aim Valore Città che ha fornito loro il materiale vegetale recuperato dalle potature di siepi e alberi delle vie e dei parchi della città. Oltre alla presidente dell’associazione, Mietta Maggia, erano presenti l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, e il presidente di Valore Città, Marino Quaresimin.

Giocando quindi solo con il contrasto di verdi diversi e con l’aggiunta di rametti con bacche arancio e decorazioni artificiali già utilizzate l’anno scorso, l’associazione ha saputo arredare con passione e maestria i quattro lampioni in stile ed entrambe le sponde del ponte, dove Valore Città ha ricollocato le 16 fioriere che già vengono posizionate per i ponti fioriti dell’estate. “Ringraziamo di cuore il Garden Club per la splendida iniziativa – ha dichiarato l’assessore Tosetto -. Con mani abili e grande creatività, le signore hanno fatto in autonomia nel contempo un luogo molto importante. La loro proposta può diventare un esempio di collaborazione tra l’associazionismo e l’amministrazione, e l’anno prossimo potremo studiare assieme a loro un progetto di allestimento e di arredo in altre parti della città”. “Il nostro – ha aggiunto la presidente Maggia - ha voluto essere un augurio ai vicentini e un esempio di come, anche a costo zero, si possa rendere decorosa una città”.

Ponte San Paolo fiorito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Paolo fiorisce per Natale, a costo zero

VicenzaToday è in caricamento