rotate-mobile
Cronaca Mussolente

Mussolente, corre 40 chilometri al giorno per 60 giorni per l’Uganda

Il 50enne di Mussolente Mirko Chemello raggiungerà il record di 60 maratone in 60 giorni il 26 febbraio con una corsa collettiva per aiutare i bambini dell'Uganda

Quello del corridore 50enne di Mussolente Mirko Chemello è una vera e propria sfida, fisica e mentale, con sé stesso e per gli altri. Dal 29 dicembre scorso sta correndo 40 chilometri al giorno, tutti i giorni, nelle colline di Mussolente per cercare di concludere il suo ciclo di 60 maratone in 60 giorni il 26 febbraio. La sua è una continua corsa di solidarietà per un progetto che il suo staff della Emme Running Team porta avanti da anni: nato 4 anni fa con una 24 ore sul tapis roulant e continuato con le competizioni  come il Trail del Contrabbandiere e la Cronoscalata alla Calà del Sasso, eventi diventati tra i più apprezzati di questo genere di iniziative, il progetto ha come finalità una raccolta fondi per i bambini dell’Uganda.

«60 maratone in 60 giorni ovvero più di 2500 chilometri - ha spiegato Chemello - con un dislivello totale di 18000 metri. Questo può essere un record ma in fondo sono solo numeri. L'obiettivo è unico: il progetto per l'Uganda. Il 26 di febbraio, ovvero la mia probabile 60esima maratona, in quel circuito che tanto amo, nelle nostre colline, nel mio paese fatto di persone, con i loro pregi e difetti ma che sanno fare volontariato, sanno aiutare il prossimo e sanno essere una grande famiglia. Io continuo a correre per chi nel mondo non è visto, continuo a correre perchè l'ho promesso a qualcuno». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mussolente, corre 40 chilometri al giorno per 60 giorni per l’Uganda

VicenzaToday è in caricamento