Donna muore sul Carega: si era persa durante un temporale

Odetta Zecchetto di Verona era scomparsa nella mattinata di lunedì. Da quanto risulta ha perso la vita per una caduta accidentale sul sentiero del rifugio Fraccaroli, al confine tra Trentino e Veneto

È stata trovata senza vita martedì mattina sul monte Carega, al confine fra Trentino e Veneto Odetta Zecchetto, 71enne di Verona che non era tornata a casa lunedì dopo essere uscita per un'escursione. Il corpo della donna è stato individuato e recuperato dagli uomini del soccorso alpino nei pressi del sentiero che conduce al rifugio Fraccaroli, a pochi chilometri dal territorio di Recoaro Terme. La macchina dei soccorsi era scattata nella notte tra lunedì e martedì. Alle ricerche hanno partecipato gli uomini del soccorso alpino di Verona e di Ala assieme all'elicottero del '118' di Verona. Anche il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno aveva risalito il Vajo Battisti alla ricerca dell'anziana, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte.

Dai primi accertamenti, il decesso è avvenuto a causa di una caduta accidentale. La denuncia della scomparsa era stata presentata lunedì sera dai parenti della donna, che si era spostata sul versante Trentino per fare una passeggiata in montagna. 

Dopo aver lasciato la macchina al Rifugio Revolto alle prime ore di lunedì la 71enne si era incamminata sul sentiero e alle 8 ha raggiunto il Rifugio Pertica, dove ha scambiato alcune parole col gestore ed è ripartita. Fino al Rifugio Fraccaroli, Odetta ha mandato fotografie al marito lungo il percorso, interrompendo i messaggi attorno alle 14. Intorno alle 15.30 la montagna però è stata investita da un forte temporale: dopo averla attesa invano, aver contattato i rifugi e con il cellulare che suonava senza che lei rispondesse, il marito ha lanciato l'allarme.

(Fonte Veronasera e Trentotoday)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento