Donna muore sul Carega: si era persa durante un temporale

Odetta Zecchetto di Verona era scomparsa nella mattinata di lunedì. Da quanto risulta ha perso la vita per una caduta accidentale sul sentiero del rifugio Fraccaroli, al confine tra Trentino e Veneto

È stata trovata senza vita martedì mattina sul monte Carega, al confine fra Trentino e Veneto Odetta Zecchetto, 71enne di Verona che non era tornata a casa lunedì dopo essere uscita per un'escursione. Il corpo della donna è stato individuato e recuperato dagli uomini del soccorso alpino nei pressi del sentiero che conduce al rifugio Fraccaroli, a pochi chilometri dal territorio di Recoaro Terme. La macchina dei soccorsi era scattata nella notte tra lunedì e martedì. Alle ricerche hanno partecipato gli uomini del soccorso alpino di Verona e di Ala assieme all'elicottero del '118' di Verona. Anche il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno aveva risalito il Vajo Battisti alla ricerca dell'anziana, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte.

Dai primi accertamenti, il decesso è avvenuto a causa di una caduta accidentale. La denuncia della scomparsa era stata presentata lunedì sera dai parenti della donna, che si era spostata sul versante Trentino per fare una passeggiata in montagna. 

Dopo aver lasciato la macchina al Rifugio Revolto alle prime ore di lunedì la 71enne si era incamminata sul sentiero e alle 8 ha raggiunto il Rifugio Pertica, dove ha scambiato alcune parole col gestore ed è ripartita. Fino al Rifugio Fraccaroli, Odetta ha mandato fotografie al marito lungo il percorso, interrompendo i messaggi attorno alle 14. Intorno alle 15.30 la montagna però è stata investita da un forte temporale: dopo averla attesa invano, aver contattato i rifugi e con il cellulare che suonava senza che lei rispondesse, il marito ha lanciato l'allarme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Fonte Veronasera e Trentotoday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento