rotate-mobile
Cronaca Piovene Rocchette

Piovene e Schio arrotondano: multe, e guadagni, triplicati

Introiti aumentati negli ultimi mesi nelle casse dei diversi Comuni del territorio vicentino grazie alla presenza di semafori intelligenti e, recentemente, anche di dissuasori di velocità: oltre 2mila le sanzioni per il passaggio col rosso

Da Piovene Rocchette a Schio fino a Valli del Pasubio: è strage di multe in alcuni Comuni dell’Alto Vicentino che, grazie alla presenza dei semafori intelligenti e, recentemente, anche dell’installazione dei dissuasori di velocità, stanno aumentando gli introiti con le oltre 2mila multe comminate.

POLIZIA LOCALE: MENO MULTE, PIU' SICUREZZA

MULTE E INCASSI "TRIPLICATI". I giornali locali, infatti, raccontano come Piovene punti a triplicare gli incassi il prossimo anno (da 40mila euro a 100mila euro) così come Schio, ad aumentarli di decine di migliaia di euro. Ma anche Valli si doterà di ausiliari del traffico e altri diversi Comuni stanno pensando di fare lo stesso: obiettivo far cassa ma anche aumentare la sicurezza sulle strade del Vicentino.

IN CASO DI SEMAFORO ROSSO. In particolare “pericolosi” per gli automobilisti sono i semafori che, grazie ai sensori, scattano una foto con multa se si transita con il rosso o addirittura col giallo. Agli automobilisti colpiti, a dir loro ingiustamente, dalle contestazioni non resta che fare ricorso: sempre se si hanno in mano delle buone ragioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene e Schio arrotondano: multe, e guadagni, triplicati

VicenzaToday è in caricamento