rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà Do Rode

Sposta l’auto dell’amico: denunciato perché non ha la patente

E' accaduto l'altra mattina in costrà Do Rode, quando la polizia locale è intervenuta per un veicolo che istruiva un passaggio. Un amico del proprietario l'ha spostato ma al momento di stilare il verbale è risultato senza patente

Sposta l’auto dell’amico, ma viene denunciato perché non ha la patente: è accaduto l’altra mattina in contrà Do Rode dove la polizia locale è intervenuta perché un’autovettura in sosta impediva il libero movimento al veicolo di un residente che doveva uscire da un garage. Gli agenti, per risolvere la situazione, sono risaliti al proprietario del veicolo, un peruviano che abita proprio in contrà Do Rode, e lo hanno contattato invitandolo a spostare l’auto. Al suo posto, a spostare il mezzo, è sceso un italiano amico del proprietario.

Una volta consentita la libera circolazione, gli agenti hanno chiesto al conducente i documenti per stilare il verbale di accertamento. A quel punto è emerso che la persona, un trentenne di Treviso già noto alle forze dell’ordine, era priva di documenti e soprattutto della patente di guida perché mai conseguita. Visto l’esito degli accertamenti, i vigili non hanno potuto far altro che contestare al malcapitato la violazione di guida senza patente con conseguente denuncia all’autorità giudiziaria e procedere al fermo del veicolo per tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposta l’auto dell’amico: denunciato perché non ha la patente

VicenzaToday è in caricamento