rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Multa a motorino in divieto di sosta: la foto che fa impazzire Facebook

Un nostro lettore ha pubblicato la foto di una contravvenzione comminata ad uno scooter in divieto di sosta davanti al teatro Olimpico, Vicenza: "Sarà pure stato in divieto di sosta, ma erano le 19.10 e non dava fastidio a nessuno. Non avete di meglio fare?"

Sta letteralmente facendo impazzire Facebook la foto pubblicata da un nostro lettore, che ritrae una multa incastrata in qualche modo sul parabrezza di uno scooter, in assenza dei tergicristalli: "Ma nessuno insegna a questi inflessibili agenti anche i rudimenti del buon senso e di un minimo di cognizione del ridicolo?".

Ecco il testo integrale. Voi che ne pensate?

"Ieri sera sto passeggiando con mia moglie verso ponte degli Angeli e, all'altezza del teatro Olimpico, noto due giovani e solerti vigili in bicicletta, con tanto di maglietta con la scritta "polizia municipale", impagnati attorno ad uno scooter.  Incuriosito mi fermo a guardare e vedo che stanno attaccando una multa al parabrezza. Non credo ai miei occhi. La motoretta sarà pure in divieto di sosta, ma sono le 19.10 di sera e non da davvero fastidio a nessuno.

Istintivamente mi viene da avvicinarmi e dir loro: "Ma davvero non avete di meglio da fare - per esempio pattugliare la "casbah" della zona via Firenza, Torino, corso San Felice - che staccare contravvenzioni di questo tipo?!". Poi, su consiglio di mia moglie desisto. Soprattutto la vigilessa ha un'aria così truce ed impettita che temo mi salterebbe al collo. Domanda: ma il sindaco ed il comandante dei vigili, oltre al codice della strada, non insegna a questi inflessibili agenti anche i rudimenti del buon senso ed un minimo di cognizione del ridicolo? Preciso che lo scooter non è il mio e non conosco il proprietario.

Insomma, Variati come lo sceriffo di Nottingham, sguinzaglia i suoi sgherri per far cassa, comunque e dovunque? Many compliments a lui ed agli armigeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa a motorino in divieto di sosta: la foto che fa impazzire Facebook

VicenzaToday è in caricamento