rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Campione di rugby morto in clinica, chiesta l'archiviazione

Luigi Mezzalira, 51 anni, atleta di spicco della storia del rugby berico, era deceduto nel maggio scorso in una struttura modenese per infezione. La procura non ha dimostrato la connessione con l'intervento

Tre morti nel giro di pochi giorni, tra loro anche il vicentino Luigi Mezzalira, nota figura nel mondo del rugby vicentino. In comune avevano un'intervento cardiochirurgico effettuato nella clinica Hesperia di Modena, circostanza sospetta che aveva fatto aprire alla procura un fascicolo per accertare un eventuale caso di malasanità.

In effetti, sulle tre vittime vennero trovate tracce di un batterio della famiglia dello stafilococco, ma il perito non è stato in grado di dimostrare negligenze da parte della struttura. Ieri i pubblici ministeri hanno quindi chiesto l'archiviazione.

Mezzalira, 51 anni, era molto amato nell'ambiente sportivo e, finita la carriera da atleta, era rimasto nell'ambito societrio dei Rangers Vicenza: " Uomo generoso e molto disponibile - ricordano - Gigi ci aveva messo a disposizione gli attrezzi e i pesi che si trovano nella nostra palestra, e all'inizio di questa stagione sportiva aveva cominciato a dare una mano alla Scuola di Minirugby"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione di rugby morto in clinica, chiesta l'archiviazione

VicenzaToday è in caricamento