rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte monsignor Nonis, vicario Furian: “In tanti ne ricorderanno i gesti di carità”

Anche il Vicario generale mons. Furian non ha voluto far mancare il suo abbraccio al vescovo emerito scomparso all'età di 87 anni: "Impegno culturale ma anche gesti di carità"

Anche il Vicario generale mons. Ludovico Furian non ha voluto far mancare il suo abbraccio al vescovo emerito Pietro Nonis scomparso all'età di 87 anni. Come si ricorderà, durante il suo episcopato (dal 1988 al 2003) la Diocesi di Vicenza ha visto crescere le proprie strutture di comunione ecclesiale che mons. Nonis volle potenziare per un governo più collegiale della diocesi.

IL RICORDO DEL VESCOVO PIZZIOL

Notevole anche il suo impegno negli ambiti socio-caritativo e della tutela del patrimonio storico e artistico della Diocesi, con il restauro completo della Cattedrale e la creazione del Museo Diocesano. Per questi motivi le parole del vicario generale: “Se l’impegno sul versante culturale era noto a tutti. Credo che in questi giorni saranno in tanti a ricordare anche i gesti di carità compiuti personalmente dal vescovo Nonis con grande delicatezza e discrezione e dei quali solo in pochi eravamo a conoscenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte monsignor Nonis, vicario Furian: “In tanti ne ricorderanno i gesti di carità”

VicenzaToday è in caricamento