rotate-mobile
Cronaca Zovencedo

Badante muore di freddo sul pavimento in casa del suo assistito

A dare l'allarme, questa mattina, è stato un vicino di casa che attraverso un vetro ha notato l'anziano medico disteso a terra; dopo che nessuno rispondeva al campanello ha chiamato i soccorsi

Colta da malore e poi  morta di freddo, visto che al momento dei soccorsi aveva una temperatura corporea di circa 30 gradi. Così è stata trovata a Zugliano (Vicenza) nella casa di un medico 92enne in pensione che accudiva, una badante romena di 56 anni.

A dare l'allarme, questa mattina, è stato un vicino di casa che attraverso un vetro ha notato l'anziano medico disteso a terra; dopo che nessuno rispondeva al campanello ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Schio che una volta entrati da una finestra, hanno trovato l'anziano medico in stato confusionale, mentre nell'altra stanza la donna era distesa sul pavimento ghiacciato, probabilmente dal giorno prima.

Al momento dei soccorsi la donna respirava ancora; è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, ma purtroppo la corsa all'ospedale di Santorso (Vicenza) è stata inutile: nonostante il prodigarsi dei sanitari la badante ha cessato di vivere poco dopo. Il 92enne non è stato in grado di riferire elementi utili alla ricostruzione della tragedia. Della vicenda è stata informato il Pm di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badante muore di freddo sul pavimento in casa del suo assistito

VicenzaToday è in caricamento