rotate-mobile
Cronaca Monticello Conte Otto

Monticello, la forestale al ristorante, sequestrato lo spiedo

Il corpo del reato stava per finire sulla tavola imbandita, la forestale sequestra 150 uccelletti vietati dalla legge. Denunciato il proprietario del locale

Quando la forestale si è presentata in cucina il corpo del reato stava andando a fuoco, giovedì nel tardo pomeriggio gli agenti hanno sequestrato uno spiedo composto da 150 uccelli in un locale di Cavazzale. A finire infilzati fringuelli e pispole, uccelletti di cui la caccia è vietata, per questo il locandiere è stato denunciato. 

Il locale era chiuso al pubblico per una serata tra amici tra cui il proprietario che aveva messo a disposizione lo spazio e le cucine per il banchetto. L'uomo si è difeso raccontando di non essere un esperto di caccia, uno degli invitati, infatti, avrebbe messo a disposizione gli uccelli di cui oltre alla caccia è vietata anche la detenzione.

Il corpo forestale è giunto al blitz dopo indagini sul campo, nelle zone di caccia e in altri locali del vicentino, l'obbiettivo è quello di fermare il fiorente mercato nero di esemplari illegali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticello, la forestale al ristorante, sequestrato lo spiedo

VicenzaToday è in caricamento