rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore / Via Castelli 4 Martiri

Montecchio, Roberto Baggio posa da Romeo

Facebook vota l'ex pallone d'oro vicentino come modello per una statua dedicata al mito di Romeo Montecchi, dal social la gara per il progetto del tributo al personaggio shakespiriano

Se a Verona  il "club di Gulietta" è una realtà consolidata, ora a Montecchio arrivano "Le amiche di Romeo". la celebre coppia shakespiriana che attira visitatori da tutto il mondo, non smette di attrarre nuovi seguaci, tanto che la proposta di Vicenza è di creare un club per il bel Romeo, per un po dimenticata, torna in auge su Facebook. Il club avrà come scopo quello di celebrare il personaggio attraverso diverse iniziativa a Montecchio. 

In molte amiche, e anche qualche maschietto, hanno già aderito lanciando la proposta si una statua al celebre castello di Montecchio per ricordare la figura del bel Romeo, ma a sorpresa, il tragico innamorato, potrebbe avere le sembianze di un altro indimenticato della provincia, il "divin codino" Roberto Baggio

«Abbiamo chiesto di proporre il Romeo ideale da cui trarre spunto per realizzare un bozzetto e la statua - spiega Paola Franco portavoce delle "amiche di Romeo" al Giornale di Vicenza -. Una giuria ha poi esaminato i candidati suggeriti, tra i quali sono stati votati, anche pubblicamente su Facebook, i tre prescelti che si contenderanno l´onore di vedere immortalate le proprie sembianze in una statua da installare ai Castelli»

Oltre all'ex calciatore, anche alcuni divi come Leonardo Di Caprio, che giovanissimo interpretò Romeo, e il cantante bassanese protagonista di x factor Davide Merlini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, Roberto Baggio posa da Romeo

VicenzaToday è in caricamento