rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio Maggiore, raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Il nuovo appuntamento con la solidarietà è sabato quando nei supermercati Alì, Interspar, G.B. Ramonda e Tosano i clienti potranno lasciare parte della loro spesa ai volontari incaricati dal comune

La raccolta alimentare “Aiutiamo – ci” raggiunge quota sette. Tante sono le edizioni dell’iniziativa dell’assessorato al sociale della città di Montecchio Maggiore che ha finora consentito di donare 350 quintali di alimenti alle famiglie montecchiane in difficoltà.

Il nuovo appuntamento con la solidarietà è sabato, quando nei supermercati Alì, Interspar, G.B. Ramonda e Tosano i clienti potranno lasciare parte della loro spesa ai volontari incaricati dal comune. Saranno raccolti pasta, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia, riso, latte a lunga conservazione e zucchero, olio, pelati e sughi: alimenti da distribuire tra i cittadini di Montecchio Maggiore che a causa della crisi economica o per la perdita di lavoro si trovano in situazioni di disagio e che per tale motivo sono stati segnalati ai servizi sociali o alle parrocchie.

Si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto al banco alimentare nazionale, con la particolarità che tutto il materiale raccolto sarà appunto destinato esclusivamente a famiglie di Montecchio Maggiore. Tanti, come nelle precedenti edizioni, i protagonisti della raccolta alimentare: Energia & Sorrisi, Lions Club, Gruppo Solidarietà, San Vincenzo, parrocchia di Alte, Alpini di Alte, Scout Cngei di Alte, Scout Agesci 1 San Vitale, ma anche semplici cittadini.

“Due volte all’anno – afferma il sindaco Milena Cecchetto – assistiamo ad una grande prova di solidarietà da parte dei montecchiani a favore di altri montecchiani. Il nuovo appuntamento rinnova questo grande esempio di generosità”. “Come sempre – sottolinea l’assessore al sociale Carlo Colalto – ci appelliamo al buon cuore e alla generosità dei montecchiani e ringraziamo i volontari e i supermercati che hanno aderito a questa iniziativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio Maggiore, raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

VicenzaToday è in caricamento