rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Monte Verena, panico sulla seggiovia bloccata: salvati in elicottero

Spettacolare esercitazione dei vigili del fuoco provienienti da tutte le province del Veneto

Giovedì 24 maggio esercitazione semestrale sul Monte Verena sull’Altopiano di Asiago per 45 vigili del fuoco SAF (speleo alpino fluviali) provenienti da tutte le province del Veneto per esercitarsi sugli impianti “Ski Verena" di risalita per l’evacuazione dell’impianto in caso di anomalia.

Tutto il personale svolge ha dapprima seguito una lezione teorica, per apprendere il funzionamento e le dinamiche in emergenza dei quattro diversi impianti che, a pieno carico, trasportano 550 persone. I personale SAF dopo il primo briefing hanno affinato le procedure di imbarco e sbarco con gli operatori del reparto volo, presente con l’elicottero Drago 71, che li ha portati in quota, dove poi hanno avuto inizio le diverse prove. I soccorritori hanno simulato un blocco della seggiovia e sgomberato lungo le diverse altezze l’impianto, calando a terra gli occupanti.

Esercitazione anche per l’equipaggio volo di Venezia che hanno verricellato gli eli soccorritori direttamente sui seggiolini della seggiovia.

Esercitazione dei vigili del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Verena, panico sulla seggiovia bloccata: salvati in elicottero

VicenzaToday è in caricamento