rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valli del Pasubio

Monte Pasubio: riprese le ricerche di Maurizio Tibaldo, aggiornamenti

Con le prime luci del giorno sono riprese le ricerche di Maurizio Tibaldo, il 54enne di Montecchio Maggiore scomparso domenica pomeriggio lungo la strada delle 52 gallerie. Oltre al soccorso alpino, sul posto anche i vigili del fuoco

Sono riprese nelle prime ore di martedì le ricerche di Maurizio Tibaldo, l'escursionista di 54 anni di Montecchio Maggiore, scomparso domenica pomeriggio alla pendici del Monte Pasubio. Oltre alle squadre di soccorso alpino di Schio, Arsiero, Recoaro-Valdagno e Rovereto, ci sono anche con quelle di Asiago e Padova, oltre ai vigili del fuoco. 

Mentre il suo telefono squillava a vuoto, nelle scorse ore i soccorritori sono saliti in jeep al Rifugio Papa lungo la Strada degli eroi e la Strada degli scarubbi, hanno quindi percorso la Strada delle Gallerie e il sentiero della Val Fontana d'oro, fino al punto dove si trova parcheggiata la macchina dell'uomo, ma senza esito.

AGGIORNAMENTO ORE 20 Sono purtroppo ancora senza esito le ricerche dell'escursionista 54enne di Montecchio Maggiore scomparso domenica dopo aver parcheggiato l'auto in Val Camossara, diretto alla Strada delle Gallerie. A lungo l'elicottero dell'esercito di Bolzano, attivato da Poggio Renatico, ha sorvolato la vasta zona, considerata una delle più impervie del Pasubio, con a bordo personale del Soccorso alpino di Schio, che conosce nel dettaglio le valli e i sentieri più praticati e le tracce meno frequentate. Una macchia di colore individuata durante il sopralluogo dall'alto si è poi rivelata alla verifica un vecchio sacco a pelo, così come altri due oggetti che hanno richiamato l'attenzione delle squadre a piedi sono poi risultati zaini smarriti da tempo non collegabili all'uomo disperso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pasubio: riprese le ricerche di Maurizio Tibaldo, aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento