rotate-mobile
Cronaca Cismon del Grappa

Monte Grappa: slavina sulla strada, automobilista miracolato

L'allarme al 115 è stato dato da un'automobilista, che percorrendo la strada, si è trovato la carreggiata sbarrata dalla massa nevosa. I vigili del fuoco sono intervenuti con l'elicottero Drago 80 che ha portato in quota personale SAF (speleo alpino fluviale) caricato a Feltre

I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 15.30, per una slavina di circa 50 metri e larga 4 precipitata sulla SP 148 Cadorna a 1550 metri di quota, nei pressi del rifugio Scarpon nel territorio del comune di Cismon del Grappa.

L’allarme al 115 è stato dato da un’automobilista, che percorrendo la strada, si è trovato la carreggiata sbarrata dalla massa nevosa. I vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 80 che ha portato in quota personale SAF (speleo alpino fluviale) caricato a Feltre, mentre altri pompieri hanno raggiunto la zona dal distaccamento di Bassano. I vigili del fuoco hanno sondato la massa nevosa con esito negativo.

Durante le operazioni di sondaggio si è staccata un’altra slavina, che ha lambito i soccorritori senza coinvolgerli. Sul posto anche personale del soccorso alpino. Al momento stanno operando le frese di Veneto strada per liberare il tragitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Grappa: slavina sulla strada, automobilista miracolato

VicenzaToday è in caricamento