rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Missionari vicentini scomparsi: Zaia lancia la campagna twitter

Il presidente della Regione del Veneto ha lanciato l'hashtag #bringbackourmissionaries, per la liberazione dei due missionari vicentini Giampiero Marta e Gianantonio Allegri, ancora nella mani dell'organizzazione estremista islamica Boko Haram in Camerun

Non si ferma la mobilitazione per la liberazione dei due missionari vicentini Giampiero Marta e Gianantonio Allegri, ancora nella mani dell'organizzazione estremista islamica Boko Haram in Camerun. 

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, lancia su Twitter una campagna di mobilitazione, con l'hashtag #bringbackourmissionaries, . "Occorre che ci mobilitiamo a ogni livello - spiega il presidente - per far capire al mondo intero che la confessione religiosa deve sempre essere sinonimo di pace e fraternita' e non invece di pratiche abominevoli come il rapimento, le torture o, peggio, l'uccisione di persone colpevoli solo di professare una fede diversa".

"Lo faccio perche' sono convinto - prosegue Zaia - che in nessun caso la religione puo' essere motivo di violenza e barbarie, ma sempre elemento di fratellanza e rispetto reciproco. E' incredibile quello che sta succedendo a Giampiero Marta e Gianantonio Allegri da due mesi prigionieri senza poter dare notizia di se'". "E' giusto che la comunita' ecclesiale si stringa in preghiera intorno al vescovo. Ma la Farnesina e il governo italiano - conclude Zaia - devono fare passi piu' risoluti nei confronti delle autorita' africane per mettere fine a quest'inaccettabile vicenda e aiutare i nostri missionari che sono in quella terra come gesto d'amore e di straordinaria generosita', ripagato in questo modo. La loro vita continua ad essere in pericolo. Non possiamo permetterlo e per questo dobbiamo mobilitarci tutti e farci sentire!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missionari vicentini scomparsi: Zaia lancia la campagna twitter

VicenzaToday è in caricamento