rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Miss Italia fuori dalla Rai, Alice Bellotto: "Era ora, vivacchiavano sugli scandali"

In un'intervista eslcusiva a Vicenza Today, Alice Bellotto, esclusa 2 anni fa dal concorso per foto osè commenta la decisione della dirigenza Rai: "Tutti hanno notato che negli ultimi anni ha trovato diversi "escamotage" per fare audience, come nel mio caso"

Venne esclusa per delle foto osè, non permesse dal regolamento, ma quella "bocciatura" la fece finire sui giornali di tutto il mondo, dando una svolta alla sua carriera. La bassanese Alice Bellotto, fotomodella che da un po' di tempo si è trasferita nel trevigiano per amore, non è affatto stupita dalla cancellazione di Miss Italia dal palinsesto Rai.

"Credo che la decisione della Rai sia dovuta ad un calo di ascolti che negli anni è sempre andato aumentando. Non sono riusciti a fare qualcosa di nuovo, il concorso è rimasto fermo agli anni 80 e dopo un po' la gente si stanca - spiega per poi entrare nella sua vicenda personale -Tutti hanno notato che negli ultimi anni ha trovato diversi "escamotage" per fare audience, vedi la mia squalifica dal concorso. Lo dimostra il fatto che sono stata squalificata ma invitata comunque come ospite in prima serata. Il polverone che ho suscitato ha fatto parlare del concorso. La gente è stanca di questi giochetti e credo che " il fare del male" alle persone sia stato un boomerang" 

Alice Bellotto sogna Miss Italia



La Presidente della Camera, Silvia Boldrini, ha applaudito la decisione ed ha allargato il dibattito: "Basta con donne mute e svestite in tv". Anche per la tua esperienza personale cosa ne pensi? "Bah ormai è tutta spazzatura quella che si vede in tv, non riescono più a creare un programma d'interesse e la donna viene sempre "usata" in qualità di immagine. Sono poche le presentatrici serie e che sanno fare il loro lavoro. Io continuo per la mia strada, il lavoro sta andando molto bene ma non aspiro alla televisione. Sto cercando di crearmi esperienze lavorative per un futuro, perchè il mio fisico e la bellezza non dureranno per sempre. Dovrò essere pronta e preparata ad un lavoro che mi faccia sempre rimanere all'interno della moda ma magari con una veste diversa. E ci sto già lavorando". Oltre che bella, anche coraggiosa e preparata: in bocca al lupo, Alice!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia fuori dalla Rai, Alice Bellotto: "Era ora, vivacchiavano sugli scandali"

VicenzaToday è in caricamento