rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà delle Barche

Bellezze africane in gara a Vicenza: arriva Miss Africa Veneto

Giovedì 8 dicembre al teatro Astra la prima edizione di un nuovo concorso per ragazze venete di origine africana. Ad organizzarlo un gruppo di studentesse di seconda generazione

A suo modo è una data storica: dopo tanti concorsi per "miss" dai temi più vari, arriva a Vicenza Miss Africa Veneto: ad organizzare la serata che sarà ospitata giovedì 8 dicembre dal Teatro Astra (a partire dalle 19 fino a sera tarda) è un gruppo di adolescenti vicentine di "seconda generazione", figlie di immigrati africani.

Il gruppo si chiama Young Cultural Leaders e ha fatto girare via internet il bando, che ha raccolto l'adesione di circa 20 ragazze di origine africana residenti in tutto il Veneto. Dopo un giro di provini ne sono state selezionate 15, che giovedì sera si mostreranno sul palco dell'Astra. Tre le sfilate previste per le bellezze dalla pelle nera: una con vestiti casual, una con costumi tradizionali dei loro paesi d'origine, infine l'ultima con un abito da sera. Ci saranno anche musiche e balli africani e le ragazze (che non vestiranno abiti discinti visto che alcune delle famiglie delle concorrenti sono di religione islamica) risponderanno a domande sulla storia dei paesi africani e su quella italiana.

L'ingresso per Miss Africa Veneto costa 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi fino a 11 anni. Il ricavato servirà a comprare i premi per le vincitrici: un computer per la prima classificata, buoni sconto per lo shopping per la seconda e la terza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze africane in gara a Vicenza: arriva Miss Africa Veneto

VicenzaToday è in caricamento