rotate-mobile
Cronaca

Miss Africa Veneto ama la pizza e gli gnocchi alla romana

Alberta Ayele, nata a Vicenza ma originaria del Togo, è la prima miss Africa Veneto: si ispira a Beyoncè e ama vestirsi con jeans attillati. La linea non è un problema per lei!

Evidentemente la linea non la preoccupa. La prima miss Africa Veneto è stata incoronata ieri al teatro Astra e, oltre alla pizza ed agli gnocchi alla romana, ama anche vestirsi con jeans e camicie attillate. Si chiama Alberta Ayele, è nata a Vicenza ma la sua famiglia arriva dal Togo ed è proprio con l'abito tipico del suo Paese che la ragazza ha sfilato nella manche finale, conquistando la giuria.

Con lei, altre 11 ragazze di origine africana ma nate in Veneto, hanno solcato le assi dell'Astra prima in jeans e maglietta poi gli abiti tradizionali, esibendosi anche nelle danze locali e scatenando così la partecipazione del pubblico. Alberta si è aggiudicata la borsa di studio, premio del concorso, e rappresentarà "L'Italia sono anch'io", la campagna per l'istituzione dello Ius Soli, cioè avere il diritto di cittadinanza nello Stato dove si nasce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Africa Veneto ama la pizza e gli gnocchi alla romana

VicenzaToday è in caricamento