rotate-mobile
Cronaca

Uccise giovane in un incidente: condannato a 3 anni e 8 mesi

Un anno fa Alex morì in un incidente a Vicenza Est, sua madre si tolse la vita il giorno seguente. Oggi l'autista ubriaco riceve la condanna e rischia il linciaggio dei parenti

E' stato condannato per omicidio colposo a tre anni e otto mesi Mirco Vendramin, il 23enne elettricista di Carmignano di Brenta (Padova) che il 2 giugno 2011 provocò in tangenziale a Vicenza Est l'incidente in cui morì Alex Di Stefano, 24 anni, residente a Torri di Quartesolo (Vicenza).

Il giorno successivo la mamma del ragazzo morto, Carla Tessari, sopraffatta dal dolore, si tolse la vita nella cantina di casa.

Nel processo con rito abbreviato, svoltosi oggi in Tribunale a Vicenza, è stato confermato che Vendramin guidava contromano in tangenziale sotto l'effetto dell'alcol, mentre non è stato provato, per il giudice, che fosse anche sotto l'effetto di stupefacenti. L'imputato dovrà inoltre pagare un risarcimento danni alla famiglia.

Momenti di tensione e concitazione si sono avuti al termine dell'udienza. Appena uscito dal palazzo di giustizia, Vendramin è stato inseguito dai parenti e dagli amici della vittima, che hanno inveito contro di lui al grido di 'assassino' e 'mostro'. Solo l'intervento di poliziotti e carabinieri ha evitato un possibile contatto: Vendramin è salito velocemente su un'auto che si è rapidamente allontanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise giovane in un incidente: condannato a 3 anni e 8 mesi

VicenzaToday è in caricamento